< Indietro | Inizia > The North Face Thermoball Full Zip
The North Face Thermoball Full Zip
Publication date 24/11/2016 00:00
#thermoball #thenorthface
Un giubbotto leggero che ti riscalda in condizioni di freddo ed umidità
Assistenza tecnica
Lightness
Compact
Warm capacity
Brethability
Waterproof
Ergonomics
Ero completamente eccitata quando il pacco è arrivato a casa: finalmente, potrò provare questo nuovo giubbotto di cui ho sentito molto parlare. La prima sensazione quando ho toccato il capo d’abbigliamento è stata quella che, in realtà, si sente come una piuma. Il modello è fantastico, ha un bellissimo taglio femminile ed è disponibile in tanti colori diversi. Ha dei polsini elastici interni, che non permettono al vento di entrare. Ha anche due tasche per le mani con cerniere ed una coulisse regolabile sul bordo.
Quindi, cos’è il Thermoball? È una nuova alternativa sintetica alla piuma e credo che il vantaggio principale sia che anche se si bagna, continua a trattenere il calore, al contrario delle piume. L’isolamento sintetico blocca l’aria calda che aumenta il calore, riducendo la perdita dello stesso. Inoltre, è altamente comprimibile, il che consente di adattarlo ad un piccolo zaino quando si è in montagna.
Penso che sia molto comodo da indossare e il suo taglio dinamico permette di muoversi liberamente. L’ho usato durante l’arrampicata sulle montagne dei Picos de Europa, in Spagna, scalando, in arrampicata ed in sicurezza e mi ha permesso muovermi esattamente nel modo in cui ne avevo bisogno. Come già detto, è semplice da conservare perché non occupa molto spazio quindi è ideale da portare durante una qualunque uscita in montagna, dove il tempo e la temperatura possono cambiare repentinamente. Non ho avuto la possibilità di provarlo a temperature molto basse, ma ha svolto un ottimo lavoro in giornate con temperature intorno ai 5-8 ºC. Quando piove molto lo indosso appena sotto un poncho impermeabile. È anche ottimo da portare per indossarlo dopo l’allenamento in quei giorni in cui non ci si può fare la doccia subito dopo, evitando di avere freddo.
Ciò che per me maggiormente manca in questo giubbotto, è un cappuccio, anche se ci sono altri modelli che ce l’hanno. Mi sarebbe piaciuto anche avere una tasca interna per metterci le chiavi o il cellulare.
Questo è un giubbotto per persone dinamiche che cercano un’alternativa alla leggerezza dei giubbotti in piuma. È anche adatto per essere indossato come giubbotto per uscire per il suo design elegante.
Pro:
*Comodo e permette di muoversi liberamente
*Trattiene il calore anche quando è leggermente umido
*Ottima vestibilità e design
*Leggero e facile da conservare
Contro:
*Occupa un po’ più di spazio rispetto ai giubbotti in piuma con le stesse caratteristiche
Altezza
1.66 m
Peso
58 kg
Taglia
M
Luogo di nascita
Suecia
Me hacen feliz las cosas sencillas de la vida. Me encanta estar en la montaña, en el bosque, en la playa... Eso sí, siempre haciendo algo que me hace sudar :) Mi pasión ahora mismo es el trailrunning, descubriendo los bonitos rincones de nuestro mundo.
Altri post dello stesso autore