< Indietro | Inizia > The North Face Steep Series Brigandine 3L

The North Face Steep Series Brigandine 3L

Publication date 25/01/2017 00:00

#TNF starstarstarstarstar

Da poco è iniziata la stagione per sciare, nonostante la neve non sia abbondante non ho potuto fare a meno di provare il mio nuovo completo della The North Face. Giubbotto e pantalone impermeabile di color viola, che sarà il colore di gran tendenza dell´inverno!

cabecera

Assistenza tecnica

Adattamento

5

Impermeabilità

6

Durata

6

Ergonomia

5

Trasirabilità

4

Leggerezza

3

Il completo è perfetto per quelle giornate di neve della Val d'Aran, per le nostre escursioni, insieme ad un buon piumino per quei giorni di spolverate di neve di febbraio sulle Alpi.

L’attrezzatura è dotata dell’innovativa tecnologia FuseForm™ che gli ha permesso di combinare tessuti di diverse qualità e densità senza la necessità di usare cuciture. Questo si traduce in un indumento più leggero e più comodo che riesce a combinare zone di maggiore elasticità e traspirazione a zone più resistenti alle abrasioni e alle intemperie.

Inoltre si tratta di un insieme di 3 strati, con tecnologia DryVent™ completamente impermeabile e resistente al vento. Questi tessuti sono realizzati per un livello massimo di performance; sono estremamente resistenti e sono stati creati apposta per affrontare le condizioni più dure. Inoltre, gli strati interni sono progettati per permettere che il vapore dell’acqua fuoriesca verso lo strato più esterno, in modo che il giubbotto, oltre ad essere impermeabile, sia anche traspirabile.

La parte estetica è riuscitissima e unisce comfort e vestibilità in modo che l’indumento di adatti alla perfezione. Si è tenuto conto di una serie di piccoli dettagli che ci renderanno la vita più semplice durante le sciate anche in essa: una tasca isolata affinché non si scarichi la batteria del telefono, un piccolo scompartimento per conservare l’mp3, e anche una piccola tasca con un panno per pulire gli occhiali! Lasciando però un attimo da parte gli accessori, vale la pena considerare i rinforzi sui pantaloni e sul giubbotto per evitare che si rovinino e per proteggerci e il cappuccio regolabile che si può indossare con il casco. Inoltre, i pantaloni hanno un’apertura sulle cosce per evitare di avere caldo e delle ghette elasticizzate, mentre il giubbotto ha una fascia anti-neve per evitare che nelle giornate di spolverate di neve, la neve entri dentro e ci faccia congelare.

imagen

Questi sono solo alcuni dei dettagli che fanno di questo capo d’abbigliamento un completo ideale per praticare il freeride, mentre gli altri bisognerà scoprirli lungo tutta la stagione invernale.

.

Pro:
*Mantiene molto bene la temperatura: in salita c'è una leggera traspirazione che evita di bagnarsi sudando, isola però anche molto bene dal freddo, dal vento e dalla neve.
*Comodità
*Design ed estetica

Contro:
*Le tasche del pantalone, dalla parte interna, sono di un materiale che sembra di plastica e possono essere scomode o provocare più sudorazione

 

Altezza

1,70 m

Peso

59 kg

Taglia

M

Luogo di nascita

Spain

Aún no tenía tres días que mis abuelos tuvieron que protegerme de la nieve para llevarme a casa. Desde muy pequeña mi vida ha girado alrededor de la montaña, ya sea con unos esquís en los pies, unos pies de gato o simplemente andando. La montaña es mi pasión y se ha convertido en mi forma de vida.

Altri post dello stesso autore

post

Scoprendo chamonix con naila e marc

Post correlati

post

Salomon x-ultra 2 gtx

post

Xperience sopravvive alla sfida garmin!

post

What would you take to everest? this is what killi

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.