< Indietro | Inizia > Suunto Spartan Sport

Suunto Spartan Sport

Publication date 01/03/2017 00:00

#suunto #spartansport starstarstarstarstar

Un avanzato orologio GPS multisport con una vasta gamma di modalità sportive preimpostate da scegliere come la solita corsa, ciclismo e nuoto ma anche sport quali stand up paddle (SUP), scalata e CrossFit. Ha un display a colori touchscreen e un comodo cinturino in silicone nei colori nero, blu, bianco e sakura (rosa, in poche parole). Dice di essere resistente all’acqua fino a 100m, ma non ho avuto l’opportunità di provarlo ;)

cabecera

Assistenza tecnica

Ricezione GPS

5

Batteria

5

Software/App

3

Accuratezza

4

Adeguare

6

Leggerezza

5

Suunto è un marchio finlandese di computer da immersione, bussole, strumenti di precisione e orologi sportivi. La maggior parte delle fasi di lavorazione dei loro prodotti è ancora artigianale.

Molte delle persone che corrono su sentieri o in montagna conoscono questo marchio e molti di noi portiamo uno dei loro orologi al polso quando esploriamo nuovi percorsi o semplicemente per registrare il nostro allenamento giornaliero.

Prime sensazioni:
Che felicità quando ho aperto la scatola e mi sono ritrovata con questo grazioso orologio GPS rosa! Quando ho visto il display così grande, ho pensato che questo gioiellino sarebbe stato pesante sul polso ma sorprendentemente è più leggero degli orologi Ambit. Il colorato touchscreen è super chic e il cinturino in silicone ha una perfetta aderenza su ogni braccio.

Altre funzioni rilevanti:
Batteria: La durata della batteria, utilizzandolo come un normale orologio da polso, è di 10 giorni e con la migliore precisione GPS intorno alle 10 ore. L’ho usato su un percorso di trekking di montagna e con una “buona” precisione GPS dice che sarebbe durato fino a 16 ore. Dopo 14 ore, l’orologio si è spento e ho letto che consuma più batteria quando cerca di trovare il segnale GPS quando siamo circondati da alte mura, edifici, ecc. Quindi, ciò è da tenere a mente.

Primi passi e configurazione: Per gli orologi Suunto Spartan bisogna scaricare un altro software che si chiama Suuntolink, al posto del Moveslink che si usa per gli altri orologi sportivi della stessa marca. Suuntolink permette al tuo orologio di essere sincronizzato con il tuo account Movescount, in modo da poter tenere il tuo orologio sempre aggiornato.

Per iniziare ad usare l’orologio devi solo seguire le istruzioni iniziali di scelta della lingua, fuso orario, le misure del tuo corpo, come peso, altezza e zone di frequenza cardiaca, ecc.

Velocità e precisione del segnale GPS/GLONASS Altimetro e Barometro: Con i vari aggiornamenti che era necessario fare dalla prima volta che ho utilizzato l’orologio, la precisione del GPS è migliorata un sacco! A volte, ho ancora qualche difficoltà all’inizio degli allenamenti, eppure la distanza ai primi chilometri sembra sbagliata (Voglio correre 1 km in meno di 3 minuti). Non ha un altimetro né un barometro, ma riesce a registrare l’altitudine abbastanza bene con il segnale GPS.

Allenamenti personalizzati:
Con gli altri orologi Suunto ero soddisfatta con le impostazioni personalizzate degli allenamenti. Nel caso dello Spartan Sport mi manca la possibilità di cambiare le impostazioni di modalità sportiva predefinite, che renderebbe le cose molto più gestibili.

Monitoraggio dei percorsi:
Sono soddisfatta di questa funzione. Tramite Movescount puoi caricare gli itinerari, precedentemente percorsi da te o da qualche altro utente Movescount, come anche il monitoraggio dei tuoi percorsi. L’itinerario viene mostrato in blu e gli spostamenti che fai diventano briciole bianche sulla mappa. Abbastanza facile da seguire!

Monitoraggio e attività giornaliera:
Quest’orologio calcola l’attività generale in termini di calorie bruciate e misure adottate ma non di terreni scalati (dato che non dispone di un altimetro barometrico) né di monitoraggio del sonno. Calcola la frequenza cardiaca e il tempo di recupero necessario dopo gli allenamenti.

Accessori compatibili:
HR-monitor, foot POD, bike POD e power POD. Si connette al tuo smartphone tramite Bluetooth per caricare e vedere i tuoi allenamenti al bar dopo un duro allenamento con il tuo gruppo!

imagen

Funzione nuoto:
evo essere onesta con te qui, il nuoto non è lo sport che solitamente pratico ma dalla mia esperienza l’orologio non dà molto fastidio quando si nuota ed averlo per contare le distanze della piscina è un grande vantaggio per te. Dall’altro lato il cardiofrequenzimetro salva le informazioni mentre si nuota e le sincronizza con il dispositivo dopo aver finito.

Funzione corsa:
Questa dovrebbe essere la funzione che ho usato di più. Corsa, trail running, atletica leggera, tapis roulant (mostra più distanze rispetto al tapis roulant). All’inizio non lo usavo per allenamenti a intervalli ma ora ci sono alcune nuove funzioni che lo fanno abbastanza bene. Manca ancora però il poter modificare le impostazioni come voglio io.

Funzione ciclismo:
Anche quando si parla di ciclismo ho un sacco di diverse modalità di scelta, compreso intervallo, ritmo e potenza. La cosa principale che cambia, come nelle altre modalità sportive, sono le impostazioni del display e i collegamenti che si possono creare.

Funzione triathlon:
Amo la modalità triathlon con un singolo pulsante di transizione e cambio di sport. Significa che si passa dal Nuoto al T1 al Ciclismo al T2 alla Corsa fino al traguardo. In questo modo puoi vedere il tuo percorso e i tuoi tempi di transizione. Adorabile!

Funzioni Smart Watch:
Quando la connessione bluetooth è stabile, appariranno le notifiche di base dello Smartphone. In più, puoi caricare i tuoi allenamenti tramite la connessione dell’orologio al tuo smartphone via Bluetooth. Ha un cronometro ma non il conto alla rovescia e nemmeno la sveglia.

Profilo:
Profilo di utenti a cui consiglierei il prodotto: Quest’orologio è per quelle persone che amano fare diversi tipi di sport, dal triathlon, al nuoto, trail running, sci di fondo e alpinismo.

Pro:
*Molte modalità sportive
*Un bel display grande
*Leggero e comodo da indossare grazie al cinturino in silicone
*Connessione GPS veloce

Contro:
*Costoso per non avere più le funzioni che avevano i precedenti orologi Suunto
*Non si possono cambiare, per il momento, le impostazioni di modalità sportive preimpostate.
*Touchscreen che non sempre funziona quando è bagnato e a basse temperature.


------------------------------------------------------------------------------
1 MARZO UPDATE - NUOVE OPZIONI PER LA PERSONALIZZAZIONE DELLA MODALITA‘ SPORTIVE, GRAFICI FREQUENZA CARDIACA, ALTITUDINE E VELOCITA‘ E NAVIGAZIONE PER POI
Nuove opzioni per la personalizzazione delle modalità sportive
*ora offre fino a 7 campi per schermata
*nuove personalizzazioni disponibili (es: 10s power, 30s power)
*nuoto in piscina: ora la lunghezza della vasca è personalizzabile
Grafici negli sport mode predefiniti (attività e registro) per Velocità, Frequenza Cardiaca e Altitudine
Identifica e salva i Punti d'Interesse nella modalità Navigazione (Fase 1 della funzionalità POI, Fase2: durante l'esercizio)

Nuova possibilità di visualizzare e sincronizzare I PODs disponibili durante l'esercizio
Foot POD auto-calibrazione
....(ulteriori informazioni)

Altezza

1.66 m

Peso

58 kg

Taglia

M

Luogo di nascita

Suecia

Me hacen feliz las cosas sencillas de la vida. Me encanta estar en la montaña, en el bosque, en la playa... Eso sí, siempre haciendo algo que me hace sudar :) Mi pasión ahora mismo es el trailrunning, descubriendo los bonitos rincones de nuestro mundo.

Altri post dello stesso autore

post

Inov 8 race elite tm vest

post

S-lab wings unisex

post

Leggerezza per i tuoi piedi, bv sport light one so

post

The north face thermoball full zip

Post correlati

post

Tubolari o copertoni?

post

Cebes on the road- progetto giappone 2016

post

Islanda coast to coast in bici!

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.