< Indietro | Inizia > Alex Sánchez e Tradeinn sognano i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Alex Sánchez e Tradeinn sognano i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Publication date 10/06/2019 11:10

starstarstarstarstar

L´atleta spagnolo, che a 32 anni affronta la classifica dei giochi mondiali, è un esempio di coraggio e di superamento.

cabecera

Se c’è qualcuno che sa cosa significa inciampare e rialzarsi, è Alex Sánchez Palomero, un atleta paraolimpico spagnolo che si è perfezionato negli anni nelle discipline del nuoto, del duathlon e del triathlon, e oggi grazie a Tradeinn si prepara a qualificarsi per la sua terza edizione dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

A soli 3 anni, Alex ha conosciuto il mondo del nuoto e ha iniziato ad allenarsi giorno e notte. Fino a che, a soli 12 anni, aveva già partecipato a diversi campionati nazionali con record che prevedevano un brillante futuro per lui.

Tuttavia, nell'estate del 2004, quando aveva solo 17 anni, un incidente di moto sembrava aver stroncato il suo sogno di diventare un grande atleta. Alex stava guidando la sua moto verso casa quando una persona anziana ha attraversato la strada in modo improprio e lui, per non colpirlo, ha perso il controllo della sua moto. Il terribile evento ha causato un infortunio che gli è costato la perdita di mobilità e sensibilità del braccio destro.

Chiunque sarebbe stato frustrato e avrebbe pensato che la sua vita da nuotatore fosse giunta al termine. Ma l'amore della sua famiglia, il sostegno dei suoi amici e la sua forza di volontà lo hanno sollevato e portato di nuovo a tuffarsi in piscina per superare le sue paure e raggiungere quel futuro pieno di conquiste e medaglie che il destino aveva in serbo per lui.

 

La traiettoria olimpica di Alex Sánchez

Tradeinn scopre Alex Sánchez per la sua impeccabile performance in diversi campionati spagnoli ed europei e per la sua eccezionale partecipazione con il nuoto in due Giochi Paralimpici Mondiali: Pechino 2008, in cui l’atleta di Salamanca ha vinto una medaglia di bronzo, e Londra 2012.

Nel 2014 Alex ha capito che lo sport era una parte indissolubile della sua vita e ha deciso di andare oltre le piscine; la nuova conquista è stata la corsa e il ciclismo. Da allora, ha realizzato 3 Sottocampionati del mondo ed è stato incoronato Campione europeo nel 2015 e 2016 nel triathlon.

Ha anche testato la sua resistenza nel duathlon, dove ha ottenuto il secondo posto nei Campionati mondiali del 2016 e Campione europeo nel 2018. Come un pesce in acqua, è diventato Campione del Mondo nel 2014 e Campione Europeo nel 2018 nell’aquathlon.

 

 

Alex Sánchez e Tradeinn, per i Giochi Paralimpici di Tokio 2020

Oggi Alex Sánchez si sveglia ogni giorno con un solo obiettivo: qualificarsi per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 nella categoria triathlon e poi diventare campione del mondo. Con una tale carriera, noi di Tradeinn non esitiamo nemmeno un secondo a sostenere il sogno di questo atleta che ha dimostrato come con amore e disciplina si raggiungono tutti gli obiettivi.

"La mia capacità di lavoro, sforzo e sacrificio hanno fatto in modo che mi prefissi un grande obiettivo: essere presente ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020", ci ha detto in una telefonata.

Per raggiungere questo obiettivo, Alex ha bisogno di tutte le attrezzature sportive che Tradeinn gli sta fornendo, in modo che possa concentrarsi sul miglioramento dei suoi tempi e avere più resistenza ed energia per raggiungere la qualificazione.

Molto lavoro e allenamento attende Alex nei prossimi mesi, ma ciò che ha assicurato è un futuro pieno di vittorie e medaglie, quelle che si possono ottenere solo con ciò che lui ne ha tanto da vendere: coraggio, buon umore e una perseveranza inflessibile.

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.