< Indietro | Inizia > Oggi vi presentiamo la marca Altra Running!

Oggi vi presentiamo la marca Altra Running!

Publication date 30/04/2016 00:00

#Altra #running #zerodrop starstarstarstarstar

Vuoi provare la sensazione di correre a piedi nudi, ma con una buona ammortizzazione? Altra Footwear ha la combinazione perfetta! Le sue scarpe permettono a tutti i runners di arrivare al drop zero, senza perdere l´ammortizzazione e contribuendo a correggere la postura, migliorare l´appoggio e ridurre l´impatto.

cabecera

Paese di origine: America
Produzione: Cina
Anno di nascita: 2009
Specialità: Calzature sportive

Altra Running è una marca americana nata nel 2009 con l´obiettivo di aiutare gli sportivi a correre in modo naturale, per ottenere una tecnica di corsa più efficace e con un impatto minimo. Grazie a questo principio, Altra Running è diventata una delle 10 migliori marche di “running”, crescendo esponenzialmente nel mondo della lunga distanza e del triathlon. Un buon piazzamento a livello internazione, che è stato possibile grazie ad un importante studio sull´appoggio del piede, che i forndatori di Altra Running realizzarono in un piccolo negozio nello stato dello Utah, chiamato Runners Corner. In questo piccolo angolo vicino alle Montagne Rocciose, osservarono come l´appoggio e la postura dei runners, che solitamente correvano a piedi scalzi, cambiavano indossando delle semplici scarpe da corsa. Dopo varie prove, si accorsero che  le scarpe tradizionali  aumentavano l´impatto e non favorivano una correta postura durante la corsa. Al contrario, quando correvano a piedi scalzi, la forza dell´impatto si riduceva e la postura migliorava notevolmente.

imagen

Durante questo studio, notarono che la differenza principale tra correre scalzi e correre con delle tradizionali scarpe da corsa  era il cambio di altezza tra il tallone e la punta del piede. Così, con una lavorazione completamente artigianale, iniziarono a modificare le suole in un forno nel retro del negozio, per allineare l´altezza della parte posteriore e anteriore del piede, chiamandola “Zero Drop”.

I clienti e i runners che provarono questo nuovo concetto ne apprezzarono subito i risultati. La scarpa permetteva loro di tornare a correre in modo più rilassato e più comodo, e a vivere la cosiddetta esperienza naturale.

Per far sì che la scarpa fosse più completa, però, bisognava dare più spazio alle dita, permettendo loro di allungarsi ed  estendersi in modo naturale. Per questo motivo, aggiunsero allo “Zero Drop”  una punta più ampia, la “Footshape”, per permettere alle dita di muoversi e lavorare in libertà.

Questi due aspetti sono quelli che più caratterizzano la marca, ma per tutti noi che trascorriamo ore ed ore sulle scarpe, l´esperienza con Altra ci dà la possibilità di provare sensazioni simili al “barefood”, senza dover rinunciare ad una buona ammortizzazione.

Non dimenticare che c’è bisogno di tempo per adattarsi!
Si tratta di scarpe con drop zero e per questo qualsiasi persona abituata ad una scarpa da corsa tradizionale avrà bisogno di tempo per adattarsi e svegliare quelle parti muscolari addormentate per l´uso eccessivo del tallone. In particolare, la zona inferiore del polpaccio e il tendine di Achille.

Ti piacerebbe provarle?  Qui vi lascio una review di alcuni tra i modelli più venduti.

Tradotto da: L. Volpe & Maria Angela Arnesano

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.