< Indietro | Inizia > Salomon X-ULTRA 2 GTX

Salomon X-ULTRA 2 GTX

Publication date 01/06/2016 00:00

#xout #outdoor #salomon #x-ultra2 starstarstarstarstar

La scarpa ideale per le tue avventure all’aperto! La marca francese lo ha messo subito in chiaro: ´tecnologia trailrunning utilizzabile nelle escursioni´ ed è davvero così! Le nuove X-Ultra hanno preso le migliori caratteristiche delle scarpe da trailrunning unite a quelle di una scarpa da montagna. Il risultato di questo mix è una scarpa versatile, comoda e leggera.

cabecera

Assistenza tecnica

Leggerezza

4

Flessibilitá

5

Protezione

5

Stabilitá

4

Aderenza

5

Durata

5

Puó darsi che sia un particolare “superficiale” ma l’aspetto che mi piace sottolineare della marca Salomon è che è riuscita a portare nel mondo delle escursioni il colore e la comoditá delle sue scarpe da corsa. Beh, come runner, non posso che essere felice che la sensazione immediata  sia di comoditá e di una buona vestibilitá.



Lacci e calzata
Il sistema di chiusura della scarpa è il  “Quick lace”, più leggero, rapido e sicuro dei lacci convenzionali. A parte questo, la struttura della parte superiore della scarpa, fa in modo che stringendo i lacci, si adatti sempre di più al piede. Al contrario, se hai un piede “stretto” dovrai stringere molto di più per avere un buon supporto.

Per quanto riguarda il sistema di chiusura è importante quando si indossa la scarpa, nascondere la parte del laccio che rimane sciolta poiché in questo modo si evita la possibilitá di inciampare.

Ammortizzazione e confort
La prima cosa che si nota e si apprezza di questa scarpa è la sua leggerezza che, insieme alla aderenza, sono i fattori che hanno fatto di questa scarpa la mia preferita per gli allenamenti a buon ritmo. D’altra parte la loro comoditá  e la buona ammortizzazione rendono queste scarpe ottime per un  uso giornaliero... non si sa mai, e se dopo il lavoro vuoi  andare a correre in montagna?

Aderenza Suola
La distribuzione, dimensione e forma dei tacchetti nella suola, fanno di questa scarpa una scarpa versatile e con un buon comportamento su differenti superfici, da ampie piste di terra compatta a terreni rocciosi dimostrando una buona aderenza su tutti i diversi terreni. Ho trovato una aderenza minore nel caso di terreno tra neve e rocca granitica.

L’aderenza della scarpa é buona anche in discesa, quando la distribuzione dei tacchetti con un cambio di orientamento dalla metá della suola aumentano la superficie di contatto della scarpa con il il terreno e trasmettono una sensazione di maggior stabilitá e di sicurezza.Queste sensazioni sono molto importanti per i runners come me che , quando il terreno lo permette, non perdono l’opportunitá di scendere correndo.

Che succede se hai bisogno di queste scarpe su terreno tecnico e piú ripido?

Salomon ha la risposta! La marca ha realizzato lo stesso modello con particolari in piú che ti permettono di utilizzare la scarpa su questo tipo di terreno.

Protezione e stabilitá
La suola è rialzata  nella parte anteriore della punta per migliorare la stabilità nelle salite, è montata su una parte in gomma che protegge il nostro piede da quello che possiamo  incontrare durante la corsa.

Impermeabilità e Traspirabilità
Questa scarpa ha una membrana Gore-TEX® Performance Comfort Footwear che garantisce una buona impermeabilitá e non diminuisce quello che è la traspirabilitá.  Dopo aver provato la scarpa sotto una temperatura di 27º, le sensazioni di confort rimangono alte.

imagen

Conclusioni

Il profilo tipo per questa scarpa è l’escursionista, una persona a cui piaccia camminare veloce e comodo, per terreno di moderata difficoltá o tecnico.E’ consigliabile anche a quelle persone che cercano una scarpa comoda e impermeabile per le escursioni del fine settimana.

Aspetti positivi:

*Scarpa versatile
*Buona traspirabilitá
*Buona aderenza
*Molto comoda


Aspetti negativi

*E’ una scarpa pensata per una persona con orma media, non è adatta a persone con  il piede molto “stretto”.

Raccontaci che ne pensi!

Tradotto da Laura Volpe

Altezza

1.76 m

Peso

73 kg

Taglia

M

Luogo di nascita

Catalunya (España)

Me gusta salir al monte y descubrirlo en todas sus modalidades deportivas, y más importante todavía, descubrir todas las caras que nos ofrece, ya sea primavera, verano, otoño o invierno.

Altri post dello stesso autore

post

Hiker, mountain climber, alpinist. this is your wa

post

La nuova giacca the north face - apex flex gtx

Post correlati

post

Salomon x-ultra 2 gtx

post

Xperience sopravvive alla sfida garmin!

post

What would you take to everest? this is what killi

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.