< Indietro | Inizia > René mette alla prova gli Ho Soccer Aquagrip Gen8

René mette alla prova gli Ho Soccer Aquagrip Gen8

Publication date 26/10/2016 00:00

#rene_r #hosoccer #goalinn #tradeinn starstarstarstarstar

Le migliori sensazioni in tema di comfort, ammortizzazione e presa si uniscono in “Aguagrip” gen8, anche nelle giornate di pioggia.

cabecera

Assistenza tecnica

Ammortizzazione

6

Vestibilità

5

Durata

5

Chiusura

4

Aderenza a secco

5

Aderenza umido

5

Passano gli anni, passano le stagioni, passano le collezioni,... però c’è qualcosa che non cambia nel catalogo di HO Soccer. Il modello Aquagrip è diventato il guanto top del marchio, tra i suoi migliori prodotti. Un modello che va già per la sua 8° generazione, e che resta invariata per quanto riguarda segni identificativi: taglio flat con duo interno ondulato (nelle prime collezioni era liscio) e lattice Megagrip.

Il Palmo
Il palmo è realizzato in Lattice Duo Megagrip di alta gamma della stessa marca, con 4mm di spessore e con uno strato interno in lattice di 1mm. Secondo me siamo di fronte al guanto più possente del mercato, con uno spessore del palmo decisamente migliore rispetto a quello che usa la maggior parte delle marche, il che dona un extra di ammortizzazione. A questo c’è da aggiungere un sottile strato di lattice ondulato nella parte interna, che fa in modo che il guanto e la mano siano un tutt’uno, ed evita, che ad ogni bloccaggio, la mano “balli” all’interno del guanto. Ciò permette di realizzare bloccaggi molto più sicuri e precisi.

Il dorso
È l’unica parte del guanto che è stata cambiata nel corso delle diverse collezioni, però senza sfuggire alla classicità che caratterizza questo modello e senza grandi apporti tecnologici.

Il guanto dispone di un dorso in lattice naturale di grande spessore (5mm lattice + 3mm di schiuma) formato da 4 pezzi indipendenti; uno centrale e 3 sulle dita. Quest’ultimo pezzo è quello che ha maggiore incidenza al momento di realizzare i bloccaggi, dotando il pollice, l’indice ed il mignolino di una maggiore libertà rispetto al resto della mano e proteggendo le dita centrali di fronte agli impatti del pallone.

Da un altro lato, il lattice Duo ha un difetto: la mano può sudare più del normale. Per questo motivo, Ho Soccer realizza il guanto su un tessuto speciale di alta traspirazione, che aiuterà nella gestione della sudorazione e all’evaporazione dello stesso al di fuori del guanto.

imagen

La chiusura
Il sistema di chiusura è composto da una polsiera elastica di 9 cm e una fascia elastica in lattice molto larga, con tre punti di fissaggio. Tutto ciò, combinato con l’esclusivo sistema MAS (micro adjustable strap) brevettato da Ho Soccer, permette un adattamento massimo del dorso del guanto.

Profilo del giocatore al quale consiglierei il guanto:
Come già detto precedentemente, siamo di fronte al guanto più possente del mercato. Personalmente lo consiglio a tutti quei portieri ai quali piace la sensazione di protezione della mano, e che cercano una grande sensazione di sicurezza nei bloccaggi di quei tiri più potenti, anche in condizioni meteorologiche avverse.

Punti forti:
*Protezione estrema del guanto con grande assorbimento degli impatti di fronte ai tiri più potenti.
*Grande aderenza del guanto alla mano, sia per la chiusura MAS, sia per il lattice interno
*Eccellente rendimento in condizioni atmosferiche avverse

Punti deboli:
*Chiusura: la fascia in lattice è troppo larga
*Elevata sudorazione della mano quando il clima è molto caldo.

Altezza

1,83m

Peso

80kg

Taglia

M

Luogo di nascita

España

Volando alto.Portero en mis ratos libres, intentando no meter las que van para afuera. Friki apasionado del material deportivo. Máster en paciencia y buscador de la buena suerte.

Altri post dello stesso autore

post

Sells total contact aqua

post

le nuove Íkarus, rinnovo radicale!

post

Puma rinnova la sua linea evopower

post

Nike phanthom

post

Review adidas predator 19.1

Post correlati

post

Discover the new adidas ace 16.1 primeknit fg/ag

post

Sells total contact aqua

post

Formazione con rené román

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.