< Indietro | Inizia > Nike Air Zoom Vomero 12. Corse più comode

Nike Air Zoom Vomero 12. Corse più comode

Publication date 06/02/2017 00:00

#nike #vomero12 #runnerinn starstarstarstarstar

Se sei alla ricerca di un paio di scarpe neutre e comode per le tue uscite medie o lunghe, questo modello ti offre una buona possibilità di scelta. Passo neutro, buona ammortizzazione e peso giusto, sono un degno rivale delle Asics Gel Nimbus 19.

cabecera

Assistenza tecnica

Leggerezza

4

Ammortizzazione

6

Calzata

5

Stabilità

5

Sensibilità

4

Transpirabilità

5

Se il tuo obiettivo per i prossimi mesi è quello di realizzare una maratona o mezza maratona, le Nike Air Zoom Vomero 12 ti permettono di correre sull’asfalto o su terra battuta in modo stabile e molto comodo. Proprio come i designer hanno posto sulla soletta “Run Easy” delle Vomero 12, con loro correrai facilmente.

Prime sensazioni Quando indossi la scarpa per la prima volta, noti un’estrema comodità, il sistema di ammortizzazione ti permette di percepire una sensazione gradevole e di comfort. Abituato ad andare con scarpe meno ammortizzate e più leggere, ho notato che forse la reazione non è così rapida rispetto ad altre scarpe con meno suola. Come molte altre scarpe Nike, la parte anteriore è abbastanza larga, cosa che al mio piede (largo e stretto) provoca una sensazione strana. La caviglia e il tallone hanno una tenuta molto buona.

Come si adatta al piede? La parte superiore della scarpa è retata, il che permette una traspirazione molto buona, la linguetta è molto comoda e sembra un calzino elastico che evita che si muovi e aiuta ad avere una tenuta comoda sul collo del piede. Il sistema di lacci Flywire fornisce un’aderenza molto buona su tutta la parte media del piede, cosa che favorisce la sensazione di stabilità della scarpa.

Struttura Una cosa molto interessante di questa scarpa è il rinforzo che ha sulla parte anteriore e che copre praticamente tutte le dita del piede. Questo rinforzo, eviterà che la scarpa si rompa facilmente senza toglierle la comodità di cui si parlava precedentemente. Abbiamo una scarpa stabile che offre sicurezza al passo e che può superare piccoli ostacoli senza pericolo di storcersi il piede. Il tallone è un po’ alto e molto imbottito, cosa che conferma che la scommessa sulla comodità è massima in questo modello. Le Vomero 12, hanno ridotto il drop, le 11 avevano un drop di 12, e le 12 hanno un drop di 10. Nike è riuscita a ridurre il drop della scarpa, il che migliora la reazione e la risposta senza perdere comodità, questa è una delle migliori qualità di questo modello. Sicuramente l'ammortizzazione è il miglior attributo delle Vomero 12, poiché dotate del sistema Lunarnon che fornisce morbidezza al nucleo e del sistema Cushlon che permette di avere delle transizioni più gradevoli. Nel mio caso è una scarpa che userei per corse di oltre 1 ora a ritmo medio sia su asfalto che su pista. Per gareggiare le posso usare in maratona o mezza maratona, tenendo presente che il mio peso attuale è di 68 kg, se il tuo peso è superiore, credo che le puoi usare anche in una 10000 m.

La suola La scarpa è ben rinforzata ed è resistente, come abbiamo detto precedentemente, i rinforzi sulla parte anteriore aiutano a renderla più resistente. La suola è resistente alle abrasioni e l'ammortizzazione è ideale per correre su superfici dure come l’asfalto o la terra battuta. Hanno una buona trazione, sull’asciutto in modo molto evidente, e in questi ultimi giorni di inverno ho corso indossandole sull’asfalto bagnato dalla pioggia e le sensazioni di trazione hanno continuato ad essere buone. Mi sono allenato sulla pista ciclabile su terra e anche lì la risposta è stata buona. Buona trazione in generale.

imagen
Il triatleta Mario Mola provando le nuove Vomero 12 (immagine concessa da Nike)

Comportamento Il peso della scarpa è buono considerando la sua comodità, ma credo che questa comodità possa toglierle reazione al passo. È una scarpa adatta a fare chilometri a ritmo medio, se ciò che vogliamo è fare serie corte, dobbiamo cercare una scarpa con meno ammortizzazione, che sia più reattiva e che ci permetta di scattare più rapidamente.

Profilo dell’utente Le Nike Vomero 12, sono delle scarpe per corridori che hanno bisogno di accumulare chilometri su un terreno duro e che cercano soprattutto comodità e ammortizzazione. Il peso è giusto per il modello di scarpa. Io personalmente le consiglio per corse su asfalto di mezza maratona o maratona, nel caso in cui il tuo peso sia un po' più consistente puoi utilizzarle anche in percorsi da 10 km.

A favore
*Buona ammortizzazione che offre comodità.
*La rete sulla parte superiore delle scarpe le dà una buona traspirabilità.
*La linguetta è molto imbottita (più comfort) e il calzino interno impedisce che si muova.
*Il rinforzo sulla parte delle dita la rende più resistente. *Design attraente.

Contro 
*Nello specifico la trovo un po’ larga sulla parte anteriore.
*La risposta in serie corte si può migliorare, sicuramente tanta comodità fa perdere reazione.

Altezza

1.76 m

Peso

67 kg

Taglia

M

Luogo di nascita

Catalunya (España)

El deporte es mi forma de vida, con la família, con los amigos y en el trabajo siempre está presente. Soy una persona constante y positiva y disfruto de cada entrenamiento corriendo, en bici o nadando. También me gusta la montaña y surfear en la nieve.

Altri post dello stesso autore

post

Salomon sonic, la marca francese passa alla strada

post

Può un orologio migliorare la tua prestazione? sco

Post correlati

post

Oggi vi presentiamo la marca altra running!

post

La mia prima maratona

post

Come scegliere una giacca impermeabile?

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.