< Indietro | Inizia > Coreevo Colortech

Coreevo Colortech

Publication date 21/02/2017 00:00

#coreevo starstarstarstarstar

Se dovessi evidenziare una qualità, che sia al di sopra di tutto il resto, per quanto riguarda gli scaldamuscoli Coreevo Colortech, questa sarebbe la comodità. La leggerezza e la tecnologia applicata nella sua produzione, fanno di Coreevo Colortech degli scaldamuscoli molto consigliati.

cabecera

Assistenza tecnica

Traspirabilità

5

Fuoriuscita del sudore

5

Adattamento

5

Compressione

6

Durata

6

Leggerezza

4

Mi piace correre e sentirmi libero correndo. Non sono solito utilizzare materiale di compressione, dato che solitamente non mi sento comodo usandolo. Ho usato pochissime volte gli scaldamuscoli di compressione per correre o gareggiare. Immagino che sia perché non sono abituato o semplicemente perché non credo nei miracoli. Dico questo perché in teoria la funzione principale degli scaldamuscoli di compressione non è estetica, anche se sembra uno scherzo. La funzione reale sarebbe quella di migliorare il ritorno venoso, ridurre la vibrazione muscolare provocata dall’esercizio fisico e migliorare il recupero. Ci sono degli studi pubblicati per quanto riguarda la ripercussione reale degli scaldamuscoli di compressione, in questa descrizione semplicemente commenterò i risultati ottenuti durante e dopo l’esercizio. Forza, andiamo al dunque!!

Prime Sensazioni
Solo tenendoli in mano ti accorgi che devono essere molto comodi, paragonati agli altri che ho, di un’altra marca, sono più elastici e morbidi. C’è una cucitura da sopra a sotto, però se li giri, si nota subito che essa non darà affatto fastidio. Questo risultato è frutto della tecnologia “zero friction”, che si occupa di fornire comodità, comfort ed evitare sfregamenti.

Una volta indossati, questa comodità è più che evidente. Sembrano molto morbidi e non stringono abbastanza da poter compiere la loro missione. Vediamo come si comportano.

Adattamento, compressione, fuoriuscita del sudore e durata:
L’adattamento delle coreevo colortech è molto buono. La pressione che esercitano sulle gambe è leggera, non provoca nessuna sensazione asfissiante. Sono molto leggeri (55gr il paio circa) e ci si dimentica di averle addosso facilmente. Ho utilizzato le Coreevo colortech in giorni freddi e in allenamenti indoor e in nessun caso ho sentito le mie gambe umide a causa del sudore. Questa è una delle caratteristiche principali di questo accessorio della casa Coreevo, risalta la capacità di fuoriuscita del sudore dai tessuti utilizzati. Gli diamo tutta la ragione sul fatto che funzionano perfettamente. È utile far notare anche la resistenza dei materiali usati, dato che dopo vari mesi di utilizzo, gli scaldamuscoli non presentano nessun segno d’usura e continuano ad esercitare la stessa pressione del primo giorno.

Risultati durante e dopo l’esercizio:
Durante l’allenamento, esattamente come già detto precedentemente, la funzione principale degli scaldamuscoli di compressione sarebbe quella di:
* Migliorare il ritorno venoso
* Ridurre la vibrazione muscolare provocata dall’attività fisica.

C’è chi dice che aiutano anche a migliorare le performance dell’atleta. Quando ci si riferisce alla performance dell’atleta, significa che nel momento in cui si riduce la vibrazione muscolare, quando la fatica inizia a farsi sentire, permettono al muscolo di lavorare in modo migliore. Devo dire che non mi hanno dato fastidio nella corsa, dovevo pensare di indossarli per cercare di vedere che sensazioni mi creavano, dato che sono comodissimi. Però non ho corso più veloce indossandoli, peccato! Pensavo di avere già la soluzione per correre di più ed allenarmi un po’ di meno. La conclusione principale è che sì, ho notato un minor carico muscolare quando mi sono allenato indossandoli, per cui, devo dire che si sono comportati correttamente durante allenamenti esigenti.

Post allenamento:
La funzione principale è quella di migliorare il recupero muscolare. In questo caso, devo dire che funzionano alla perfezione. Esattamente, non so quanto tempo bisogna indossarli dopo l’allenamento affinché facciano effetto. Nel mio caso li ho indossati mentre lavoravo dopo gli allenamenti e anche quando dormivo. E sì, mi hanno aiutato, ho recuperato in modo leggermente migliore.

imagen

Conclusione:
Dal mio punto di vista, durante l’allenamento, non sarebbe necessario utilizzarli, il leggero miglioramento che ho notato utilizzandoli durante l’allenamento è stato lo stesso di quando li ho indossati dopo l’allenamento, il recupero è stato identico. Non provocano sensazioni di soffocamento, e ci si dimentica facilmente di averli addosso. Quindi, non danno fastidio durante le attività quotidiane. Mi sono abituato ad utilizzarli dopo gli allenamenti esigenti, mi hanno convinto!

Devo aggiungere che, non avendo nessuna controindicazione, li consiglio a qualunque corridore e di qualunque distanza, che sia per estetica, comodità, freddo o fiducia.

Pro:
*Adattamento perfetto
*Comodità impressionante
*Leggerezza
*Eccellente fuoriuscita del sudore
*Resistenza e durata
*Buon recupero

Contro:
*
Non ci sono controindicazioni.

Altezza

1.70 m

Peso

60 kg

Taglia

S

Luogo di nascita

España

Disfrutar la vida al 100% junto a mis personas queridas es mi motivación principal. Soy una persona inquieta y entiendo el deporte como forma de vida. Hace unos años me quedé totalmente enganchado a correr por montaña, y cada dia que pasa me gusta más y más. La sensación de libertad que me aporta este deporte és espectacular!!!

Altri post dello stesso autore

post

Arch max ungravity 3l

post

post

Arch max archfit ungravity socks

post

Speedcross4, le rolling stones delle scarpe da tra

post

S/lab modular di salomon. una sensazione difficile

post

Nike pegasus 35 turbo “making runners faster"

post

Post correlati

post

Oggi vi presentiamo la marca altra running!

post

La mia prima maratona

post

Come scegliere una giacca impermeabile?

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.