< Indietro | Inizia > LA NUOVA GIACCA THE NORTH FACE - APEX FLEX GTX

LA NUOVA GIACCA THE NORTH FACE - APEX FLEX GTX

Publication date 17/05/2017 00:00

#apex #thenorthface starstarstarstarstar

Solo aprendola, la prima impressione è stata eccellente, hanno unito una giacca softshell con una membrana GORE-TEX. Il risultato, una giacca super resistente, ultra morbida, leggermente elasticizzata, 100% resistente al vento, impermeabile e traspirante.

cabecera



Caracteristiche
*GORE-TEX 3L con la tecnologia C-KNIT.
*Cuciture sigillate
*Cerniera in poliuretano (PU)
*Cappuccio completamente regolabile.
*Polsi regolabili con VELCRO®
*Vita regolabile dalla parte interna delle tasche.
*Tasca sul petto.
*Tasche laterali.
*Aperture sulla zona delle ascelle per una maggiore traspirazione.
*Un’aderenza perfetta in generale.

Tecnologie
*Alla già famosa membrana GORE-TEX, impermeabile e traspirante, si aggiunge all’interno un tessuto molto leggero (KNIT), che fa sì che la giacca non dia quella sensazione di “rigidità” che ha spesso l’abbigliamento prodotto con queste membrane. Ci guadagniamo in comodità, al momento di indossare l’indumento e ci guadagniamo un 15% in più di traspirabilità.

*Il tessuto caratteristico di THE NORTH FACE, APEX, è un tessuto sviluppato esclusivamente da TNF. Si tratta di un materiale altamente resistente alle abrasioni, con una leggera elasticità e 100% resistente al vento, oltre al trattamento DWR, “un trattamento impermeabile basato su un polimero. Il DWR penetra all’interno delle fibre del tessuto e riduce la sua tensione superficiale, per cui l’acqua si scompone in piccole gocce che scivolano sullo strato esterno.”
Un tessuto che il marchio utilizza in alcuni dei suoi capi d’abbigliamento, come softshell e guanti.

imagen

Actività
Siamo di fronte ad una giacca decisamente polivalente, adatta per fare alpinismo, per sciare, per fare snowboard, freeride, ecc. In più, presenta una gamma di colori che la rende adatta anche per la città, in periodo di pioggia e vento. E quando parliamo di freddo, possiamo aggiungere al nostro sistema di strati una giacca isolante e anche se le condizioni climatiche peggiorassero, possiamo stare tranquilli.

Una volta indossata, vediamo che si adatta molto bene, è facile da regolare e molto comoda per i movimenti del nostro corpo.

La regolazione dei polsi con il VELCRO® è buona e per quella della vita, basta mettere le mani nelle tasche e allungare l’elastico che si trova all’interno, rapidamente si adatterà alla nostra vita.

Anche il cappuccio è molto facile da regolare, basta tirare i due elastici ai lati e chiudere l’apertura a nostro piacimento. Gli elastici si bloccano automaticamente. Nella parte posteriore del cappuccio c’è un altro punto di regolazione per far sì che si adatti perfettamente al perimetro della testa.

Ho avuto l’opportunità di provarla in una tipica giornata di temporale intenso primaverile e il risultato è stato eccellente, sono rimasto completamente asciutto.

Sicuramente ha un peso rilevante di 680 grammi, il che la rende una giacca poco adatta per praticare TRAIL RUNNING, ma per tutte le altre attività possiamo sfruttarla quanto vogliamo.

Come tutti questi tipi di giacche, si può comprimere abbastanza, in modo da poterla portare nello zaino senza che occupi troppo spazio.

Conclusione
Senza ombra di dubbio, si tratta di un altro grande successo del marchio, che grazie all’innovazione, anno dopo anno, riesce a sorprenderci con un capo d’abbigliamento adatto a tutto e a tutti, dato che stiamo parlando di una giacca polivalente con un prezzo accessibile e prestazioni di alta gamma.

Quindi, se state cercando una giacca con la quale praticare la vostra attività preferita e allo stesso tempo uscire a fare una passeggiata con uno stile casual, non lasciatevela sfuggire.

Contro
*
Il peso della giacca è un po’ elevato rispetto alle tendenze attuali.
*L’apertura del cappuccio non è semplice.

Pro
*Resistente.
*Impermeabile.
*Giacca a vento.
*Ultra morbida.
*Molto comoda.
*Estetica di successo.

 

Altezza

1.76 m

Peso

73 kg

Taglia

M

Luogo di nascita

Catalunya (España)

Me gusta salir al monte y descubrirlo en todas sus modalidades deportivas, y más importante todavía, descubrir todas las caras que nos ofrece, ya sea primavera, verano, otoño o invierno.

Altri post dello stesso autore

post

Salomon x-ultra 2 gtx

post

Hiker, mountain climber, alpinist. this is your wa

Post correlati

post

Salomon x-ultra 2 gtx

post

Xperience sopravvive alla sfida garmin!

post

What would you take to everest? this is what killi

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.