< Indietro | Inizia > Ventrix, calore adattato alla tua attività fisica.

Ventrix, calore adattato alla tua attività fisica.

Publication date 11/12/2017 00:00

#thenorthface #ventrix starstarstarstarstar

Cos´è Ventrix? Secondo la nostra opinione, una delle migliori innovazioni tecnologiche realizzate in questo settore negli ultimi anni. Vuoi saperne di più?

cabecera

Assistenza tecnica

Lightness

6

Compact

4

Warm capacity

5

Brethability

6

Waterproof

2

Ergonomics

5

Ventrix è il nome che riceve questa nuova tecnologia e che consiste in una serie di microperforazioni realizzate accuratamente sul tessuto con laser, per offrire una ventilazione dinamica. Questa tecnologia applicata agli indumenti sportivi, dona a questi la capacità di adattarsi al livello di attività dello sportivo in ogni momento, espandendosi per espellere il calore o contraendosi per trattenerlo, a seconda dei casi.  In questo modo, si evita l'accumulo eccessivo di calore e sudore sul corpo durante l'attività sportiva. 

Grazie a TNF abbiamo avuto la fortuna di provare questa tecnologia applicata alla giacca impermeabile Ventrix Hood. Una giacca pensata per attività aerobiche intense in condizioni climatiche variabili, che funziona alla perfezione in sport invernali come lo sci alpino, l'arrampicata su ghiaccio o il trekking a ritmo sostenuto chiamato “Speed hiking”. 

La giacca Ventrix assicura un eccellente equilibrio tra calore, traspirazione e libertà di movimento, grazie alle microperforazioni situate nella zona delle ascelle e della schiena, l'imbottitura di 80 gr/m2 di fibre sintetiche elastiche (poliestere), un taglio aderente e un'incredibile leggerezza di 420 grammi nella sua taglia “S”.

Ovviamente, in una giacca pensata per gli sport che richiedono una buona estensione nei movimenti, la libertà di movimento delle braccia è completa e nonostante il suo apparente volume ti scordi di averla indosso.

Isolamento
Come precedentemente detto, la giacca possiede un isolamento sintetico ed elastico di 80gr/m2 in ogni sua parte, incluso collo, cappuccio e braccia, offrendo una buona sensazione di comfort termico in condizioni di freddo moderato, sia in attività che a riposo.

Non voglio specificare le temperature perché il comfort termico, è una sensazione  influenzata da troppe variabili: metabolismo dell'utilizzatore, abbigliamento indossato sotto, intensità dell'attività, ecc.

Noi l'abbiamo provata con temperature dai 5 ai 14 gradi e la sensazione termica è stata buona, notando calore mentre preparavamo l'attrezzatura e una buona traspirazione durante le sessioni di sci alpino a ritmo moderato.

imagen

Vestibilità
La giacca ha un taglio aderente e possiede gomme elastiche sulla vita e nei polsini,  che impediscono l'entrata del freddo. Queste gomme, inoltre, agevolano il momento di indossare o togliere la giacca. Dobbiamo preoccuparci solamente di chiudere la cerniera e la giacca si adatterà perfettamente al corpo. 

La cerniera frontale chiude la giacca fino alla zona del mento, proteggendo il collo dal freddo e favorendo che il posizionamento del cappuccio sia perfetto, senza necessità di utilizzare una terza gomma elastica che lo fissi alla testa. Il cappuccio è, ovviamente, compatibile con il casco.

La taglia “S” ha una lunghezza della spalla di 70 cm e delle braccia di 80 cm. Se sei di costituzione esile e sei alto 1,82 m, la taglia piccola “S” ti starà alla perfezione.

Tasche
La giacca possiede una tasca sul petto e due grandi tasche all'altezza delle mani. 

Lavaggio
In molti ci chiedono come lavare la giacca: Ventrix può essere lavata in lavatrice, con acqua calda a una temperatura massima di 40º e con tutte le cerniere chiuse. Per quanto riguarda l'asciugatura, raccomandiamo di asciugarla solo con asciugatrice a basso calore, visto che l'aria favorisce che le fibre interne recuperino meglio la spugnosità.

Impermeabilità e traspirazione
La giacca possiede una finitura idrorepellente (DWR) che la rende resistente all'acqua, però a causa delle microperforazioni non si può definire una giacca a vento. Nonostante questo, l'abbiamo utilizzata con un vento di 100 km/h e la sensazione di comfort non si è sostanzialmente ridotta.

Suggerimenti
Dopo aver provato la giacca, possiamo dire che, la buona traspirazione, la leggerezza e il comfort termico sia in attività che a riposo, nonché l'incredibile libertà di movimento che offre, la rendono un capo indispensabile per gli amanti degli sport invernali aerobici, come lo sci alpino o l'arrampicata su ghiaccio.

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.