< Indietro | Inizia > Suunto Spartan Trainer Wrist, completo, compatto e funzionale

Suunto Spartan Trainer Wrist, completo, compatto e funzionale

Publication date 25/05/2018 00:00

#suunto #trainner starstarstarstarstar

Con un prezzo molto contenuto (da € 279 pvp sul sito ufficiale), diventa uno zuccherino per gli amanti dei gps multisport e cercheremo di sfruttare al meglio le capacità di questo computer da polso del marchio finlandese per sapere fin dove è in grado di arrivare.

cabecera

Assistenza tecnica

Ricezione GPS

4

Batteria

5

Software/App

4

Accuratezza

5

Adeguare

6

Leggerezza

6

Si concentra su un pubblico che non cerca le massime prestazioni, ma piuttosto una nuova massa di utenti che non vogliono solo monitorare le loro attività, ma vogliono anche avere il controllo della loro giornata e connettersi in ogni momento.

Alcuni elementi che andremo ad analizzare e che ne fanno un gps da tenere in considerazione sono il sensore della frequenza cardiaca integrato nel polso, la connettività, il controllo dell'attività (passi, recupero, controllo del sonno) e la modalità di navigazione.

Contenuto della scatola e primi passi
La prima cosa che troviamo aprendo la scatole, è l'orologio. Il marchio Suunto ha lavorato molto bene sul design, essendo fedele alla gamma Spartan, concentrando tutti i sensori in un piccolo spazio. Il risultato, un orologio molto compatto, funzionale ed elegante anche se la sfera metallica può anche confondere i non intenditori, facendolo apparire come un normale orologio.

Nella parte inferiore della scatola troveremo il cavo USB che ci permetterà di caricare l'orologio e trasferire i dati al computer, il manuale di istruzioni e la garanzia. In questo caso, la fascia toracica non è inclusa, poiché questo modello ha il sensore ottico per il polso. Ad ogni modo, puoi acquistarlo separatamente e collegarlo al dispositivo.



La configurazione è veloce e intuitiva. Una volta rimosso dal pacchetto, accendiamo il dispositivo per configurarlo e inserire i nostri dati. Lingua, sesso, età, sistema di unità, peso, ora e data. Con il pulsante in alto a destra andremo nel menu, e con quello in basso a destra andremo giù. Per accettare, useremo quello a destra centrale.

D'altra parte, dobbiamo creare un account in "movecount" (il programma utilizzato da Suunto dove possiamo gestire tutte le nostre attività) e quindi essere in grado di sincronizzare le attività, aggiornare i gps, creare percorsi o allenamenti, modificare gli schermi, controllare la nostra attività quotidiana e molti altre opzioni che questa piattaforma ci offre. Consiglio inoltre di scaricare l'applicazione per il telefono cellulare, poiché in pochi secondi è possibile collegare entrambi i dispositivi e caricare automaticamente le attività una volta terminata l'attività.

Possiamo anche modificare lo schermo a colori del dispositivo, scegliendo tra diverse opzioni di composizione, potendo scegliere tra diverse modalità digitali o analogiche.

Connetività
Il dispositivo è dotato di Smart Bluetooth, che tra le altre funzioni, ci permetterà di ricevere notifiche istantanee sullo schermo, accompagnate da vibrazioni, in modo che nulla ti scappi, sia whatsapps, e-mail, chiamate in arrivo o qualsiasi altra informazione che ti interessa. È possibile configurare gli elementi che si desidera ricevere dallo stesso menu.

Funcioni principali
Uno dei punti di forza di Suunto Spartan Trainer è la sua funzione di quantificazione dell'attività quotidiana e del sonno. L'orologio consente di impostare obiettivi giornalieri e calorie e ha anche una funzione per controllare il sonno, che ci mostrerà il tempo che abbiamo dormito, insieme a una frequenza di controllo della frequenza cardiaca minima o alla media dell'intera notte.

Tutti questi valori verranno memorizzati quando si sincronizza il dispositivo con movesconut, per poterlo consultare in qualsiasi momento.

Ma Suunto non è un semplice braccialetto di attività, è un orologio multisport con gps integrato ed è qui che possiamo spremere tutto il suo potenziale.

Nel menu troviamo una varietà di attività preinstallate. Corsa, corsa indoor, ciclismo, indoor cycling, nuoto in piscina, all’aperto, sci alpino, da fondo, palestra, trekking e molto altro. Ognuno di questi è configurato con alcune schermate, modificabili dal programma movecount, che ci permettono di tenere d’occhio i valori e i campi che più ti interessano in ogni sport.

Utilizzo
Ho potuto usare l'orologio in diverse modalità sportive, non tante quante mi piacerebbe, ma abbastanza per essere in grado di trarre buoni risultati.

La più utilizzata è stata la modalità gara, seguita dallo sci-alpino, e talvolta più specifico, ciclismo su strada, gara indoor, gara di montagna e nuoto.

Il GPS dell'orologio trova il segnale con molta velocità e precisione. Non importa se è un giorno spettacolare, o piove. Il tempo non è un problema per questo dispositivo.

Il Suunto Spartan Trainer non ha un altimetro barometrico e utilizza il GPS per misurare l'altitudine. Nelle diverse attività di corsa che ho svolto, il dislivello totale non rappresenta la realtà della formazione. Ma, d'altra parte, questo problema non è apparso nelle attività di cross country o in bicicletta, dove i valori sono stati molto reali per non dire esatti.

Il sensore della frequenza cardiaca ha funzionato molto bene a riposo. Durante lo svolgimento di attività più impegnative sono sorti problemi. Il marchio stesso ci dice che i valori della frequenza cardiaca dei sensori del polso non sono affidabili come quelli ottenuti dalle bande pettorali. Nel mio caso, i valori sono stati raramente simili alla realtà. L'affidabilità dipende molto dal tipo di pelle, dalla buona regolazione dell'orologio, dal sudore e da altri parametri. Forse il mio caso è particolare, poiché testando sensori di marche diverse, ho sempre avuto valori errati.

Non è necessariamente un problema di questo modello, più generalmente e tramite la condivisione di esperienze con altri utenti che praticano sport, poche persone hanno concordato sull'affidabilità dei sensori da polso e la tendenza è ancora quella di utilizzare le bande pettorali.

La durata effettiva della batteria è molto simile a quella indicata dalla marca nelle specifiche (10 ore in modalità attività). Portandolo con il bluetooth acceso, il sensore della frequenza cardiaca attivato e svolgendo attività 4 volte a settimana per circa un'ora, l'orologio ha resistito senza ricarica per 8-10 giorni. Solo in modalità ciclistica ho riscontrato che la batteria ha avuto un consumo maggiore del solito, probabilmente causato dalla sincronizzazione del sensore di potenza.

Due strumenti che mi mancavano sono la modifica degli schermi e la creazione di allenamenti con variabili diverse dallo stesso dispositivo. Può essere fatto, ma dal computer, da movescout, lì puoi modificare tutti i campi dati di ogni attività, e anche creare i tuoi allenamenti o copiare quelli di altre persone.

Metodo di navigazione
Un'altra funzione interessante, che deve essere eseguita anche in precedenza da movescount, è la possibilità di inviare rotte all'orologio e seguirle con il widget di navigazione. Puoi utilizzare i percorsi delle attività svolte, crearne di nuovi o copiarli da altri utenti. Nell'orologio il percorso sarà riflesso con una freccia che indicherà la direzione e la nostra posizione. Puoi anche vedere dati come la distanza o il dislivello di ogni percorso.

D'altra parte, quando si personalizza il percorso, è possibile definire i campi ETA ed ETE, che corrispondono rispettivamente all'ora di arrivo stimata in un punto di riferimento e alla fine del percorso.

Non è una navigazione completa come quella di altri dispositivi che hanno mappe topografiche, ma abbastanza per divertirsi e scoprire nuovi posti senza dover temere di perdersi.

Profilo
Come ho detto prima, consiglierei questo modello a un pubblico non molto tecnico o professionale, non perché l'orologio non sia all’altezza, è una questione di raggio all'interno della saga di Spartan. È un dispositivo che ti consente di allenarti perfettamente ai massimi livelli per qualsiasi sport, con un design casual e molto concentrato nel dare informazioni sull'attività quotidiana e sullo stile di vita.

Pro

  • Design e varietà di colori
  • Durata della batteria
  • Prezzo
  • Funcioni multisport muy amplias
  • Conettività
  • Peso
  • Schermo a colori
  • Uso molto intuitivo
  • Software attualizabile

Contro

  • Modifica dello schermo da movescount

Altezza

163m

Peso

61kg

Taglia

S

Luogo di nascita

Spain

Amante del deporte en general, pero con más predilección por los deportes de rendimiento. Actualmente centrado en el triatlón, pero sin aparcar el gran interés que despiertan en mí los deportes de montaña.

Altri post dello stesso autore

post

Adidas supernova, non lasceranno indifferente nessun intenditore del running.

Post correlati

post

Salomon x-ultra 2 gtx

post

Xperience sopravvive alla sfida garmin!

post

What would you take to everest? this is what killi

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.