< Indietro | Inizia > Salomon Sonic, la marca francese passa alla strada

Salomon Sonic, la marca francese passa alla strada

Publication date 30/06/2016 00:00

#myxrun #salomon #sonic starstarstarstarstar

Dal 2004 ho sempre usato scarpe Salomon per correre in montagna. Più di 10 anni con modelli differenti che mi hanno accompagnato per diverse montagne e gare, la maggior parte di lunghezza fra 10 e 30 km. Adesso ho scoperto delle scarpe diverse, le Salomon Sonic, la prima scarpa da città di Salomon.

cabecera

Assistenza tecnica

Leggerezza

5

Ammortizzazione

5

Calzata

6

Stabilità

5

Sensibilità

5

Transpirabilità

4

A prima vista si vede subito che la parte superiore è simile alle scarpe da montagna e, una volta calzata questa scarpa, ci danno la stessa sensazione di comoditá. La prima impressione è di essere davanti a una scarpa comoda e versatile con una bona risposta davanti a differenti terreni e diversi ritmi.



Parte superiore e lacci
La parte superiore della scarpa, anche non avendo la parte in  rete troppo perforata,  come la maggior parte delle scarpe da strada, ha una ottima traspirabilità che contribuisce a mantenere i piedi asciutti e offre una grande sensazione di confort.

Per quel che riguarda la vestibilitá credo che sia il particolare dove questo modello ha fatto un passo in avanti. Normalmente la marca Salomon ha sempre avuto scarpe con una orma abbastanza largae che non si adattava bene al piede “stretto”. Adesso, con la Sonic il supporto del piede è notevolmente migliorato grazie al sistema di chiusura “Quick lace” e al sistema “Endofit” che abbraccia il piede come fosse un guanto e questo ci da una grande senso di sicurezza e stabilitá nel passo.

Dal punto di vista del triatleta la scarpa sembra una buona candidata, l’unico aspetto meno adatto è il sistema di chiusura Quick lace, molto buono per essere veloce ma non è elastico. Questa piccola modifica ci permetterebbe di migliorare la velocitá.

Ammortizzazione e struttura
E`una scarpa molto stabile, di Drop 8mm e mezza suola in EVA che offre una buona ammortizzazione e confort senza perdere la reattivitá durante la gara. A parte questo è una scarpa perfetta per corse a ritmo rapido e medio rapido, ma non per ritmo lento.

Resistenza e duratura:
La leggerezza della scarpa fa in modo che non siano durevoli nel tempo come altri modelli ma la sua composizione ci permette di utilizzarla con una buona aderenza anche su superfici secche e umide.

imagen

Profilo per cui è raccomandato:
Questa scarpa ha una buona ammortizzazione senza perdere leggerezza. E’ una scarpa traspirante e si adatta bene al piede, questi dettagli la convertono in una buona scarpa per gare da 10 km o mezze maratone. Per le sue caratteristiche non la raccomandarei per corse di piú di 20km.

La suola e la distribuzione dei tacchetti la rendono una buona compagna per corse su terreni misti, di asfalto e terra compatta. E’ una scarpa ideale per i runner di montagna con la marca Salomon e vogliono avere sensazioni simili anche sulle corse su asfalto.

Aspetti a favore:
*Scarpa leggera
*Scarpa comoda
*Buona scarpa per orma del piede stretta

Aspetti negativi:
*il rinforzo nella parte del tallone è un po’ rigida e puó dare fastidio le prime volte.

Tradotto da Laura Volpe

Altezza

1.76 m

Peso

67 kg

Taglia

M

Luogo di nascita

Catalunya (España)

El deporte es mi forma de vida, con la família, con los amigos y en el trabajo siempre está presente. Soy una persona constante y positiva y disfruto de cada entrenamiento corriendo, en bici o nadando. También me gusta la montaña y surfear en la nieve.

Altri post dello stesso autore

post

Può un orologio migliorare la tua prestazione? sco

post

Nike air zoom vomero 12. corse più comode

Post correlati

post

Oggi vi presentiamo la marca altra running!

post

La mia prima maratona

post

Come scegliere una giacca impermeabile?

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.