< Indietro | Inizia > Cebes on the road- Progetto Giappone 2016

Cebes on the road- Progetto Giappone 2016

Publication date 07/07/2016 00:00

#cebesontheroad starstarstarstarstar

Miriam e Paola hanno iniziato uno dei progetti piú importanti della sua vita, arrivare in Giappone solo con la loro bicicletta, le loro gambe e l’amore per lo sport e l’avventura. Vi raccontiamo la prima parte del loro viaggio:

cabecera

27.03: E... arrivó il giorno! Dopo le varie foto di rito... iniziamo a  pedalare da Girona e Figueres per salutare parenti e amici. .. e pronte per partire e Paula prende la febbre e giá ci dobbiamo fermare!

4.04: Dopo giorno di zuppe calde e ore di riposo.. ci riprendiamo e lasicamo la febbre nell’Empordá per andarcene verso la Francia, passando da Banyul fino ad arrivare alla costa. Qui ci aspettano dei kilometri a lato del mare! Sono stati giorni in cui il nostro corpo ha iniziato ad adattarsi e abbiamo continuato ad avanzare verso la prossima meta: L’Italia!

8.04: Arrivare in Italia è stato duro e spettacolare. Avremmo potuto passare per la parte della costa ma non potevamo perdere l’opportunitá di attraversare le Alpi! Qui le strade sono un po’ piú trafficate peró la gente è molto accogliente e se atutto questo aggiungiamo il nostro amore per il Parmiggiano e gli spaghetti... pensiamo proprio che trascorreremo una buon tempo in Italia!

11.04: Continuiamo con appetito decidiamo di andare a mangiare un buon gelato a Cremona e un buon cappuccino a Mantova! Pensiamo che dopo aver pedalato per molti km in mezzo a campi verdi e gialli... ci meritiamo qualche piccolo paesino e qualche chiacchiera con gente aperta e allegra! Facciamo scorta e ci dirigiamo verso il Lago di Garda e poi a Verona! Guardate le foto che sono spettacolari!

15.04: Arrivate a Verona, ora che conosciamo l’italiano alla perfezione, salutiamo questo paese. Abbiamo attraversato l’Italia da Ovest a Est, entrando da Cuneo e uscendo da Gorizia, Sono stati dei kilometri abbastanza facili, che ci hanno fatto andare avanti tranquillamente. Si nota l’amore per la bicicletta in questa terra e con una cultura del cicloturismo.  Ci sono piste ciclabili in tutti i paesini che si incontrano con le piste ciclabili piú grandi, come la famosa EUROVELO.  Proprio come la parte che ci ha portate da Montava al Lago di Garda, un lago davvero bello, che vale la pena visitare nel periodo non turistico.

imagen

20.04: Arriavate da qualche giorno in Slovenia, e giá possiamo dirvi un paio di cose su questo paese! Come dicevamo attraversare l’Italia è stato abbastanza semplice, pero appena abbiamo superato la frontiera abbiamo trovato delle salite ripide ma non ci siamo arrese e siamo arrivate in vetta! C’è da dire che il duro lavoro è stato ripagato da una vista di mosaici verdi incredibile! Montagne alte e valli infinite1 Dobbiamo dire che la zona rurale non ci hanno aiutato per il tema comunicazione ma tra un diesgno o a gesti, siamo siucite a farci capire.

24.04: E cosi finisce anche Aprile e possiamo dire che le piogge del mese le abbiamo trovate tutte! Sono passati un po’ di Km da quando siamo partite da girona e abbiamo capito che la  giacca, la tenda e le borse sono perfettamente resistenti all’acqua (e menomale perchè ci hanno salvate da un raffreddore garantito!). Siamo andate a visitare il lago Bohing e il parco di Triglav e poi siamo andate a visitare la capitale Liubliana. La cittá è moderna e con un buon ambiente universitario e “amica dei ciclisti”.

.Visita la nostra galleria fotografica

Tradotto da L.Volpe

Altezza

1,70 m

Peso

69 kg

Taglia

69

Luogo di nascita

Catalunya (España)

Nos encanta sumar kilómetros sobre la bicicleta, ya sea para movernos o por la ciudad, entrenar o viajar. Descubrir lugares sobre dos ruedas te permite disfrutarlos de una manera mucho más próxima con el entorno. También estamos en: https://www.facebook.com/Cebes-on-the-Road-657363987699441/

Altri post dello stesso autore

post

E la frontiera…. in furgone!

post

corso di bicicletta... in mongolia!

Post correlati

post

Tubolari o copertoni?

post

Cebes on the road- progetto giappone 2016

post

Islanda coast to coast in bici!

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.