< Indietro | Inizia > Nike Air Zoom Structure 20!

Nike Air Zoom Structure 20!

Publication date 29/09/2016 00:00

#nike #structure20 #runnerinn starstarstarstarstar

Nike Air Zoom Structure 20! Non sará la scarp ache ci permette di correre il piú veloce possibile ma è una delle migliori opzioni per coloro che cercano confort e ammortizzazione , accompagnate da una sensazione di buona stabilitá.

cabecera

Assistenza tecnica

Leggerezza

5

Ammortizzazione

6

Calzata

5

Stabilità

4

Sensibilità

2

Transpirabilità

5

Come tutti sappiamo, la marca Nike è famosa per la comoditá delle sue scarpe e le nuove Structure 20 non sono da meno! Sono scarpe per un pubblico ampio, per qualsiasi persona che cerchi in una scarpa una buona ammortizzazione e una buona stabilitá. Vanno bene anche per un runner di livello medio – alto che cerca una scarpa per allenarsi su lunghe distanze senza appesantire le articolazioni.

Prime sensazioni:
Quando le vedi per la prima volta sembrano scarpe abastanza pesanti peró appena le prendi in mano ti rendi conto di quando siano leggere e, nel momento in cui le indossi, senti che vestono il piede come fossero un guanto.

Quando percorri i primi kilometro subito apprezzi che è una scarpa poco “reattiva” soprattutto quando inizi a correre di piú. C’è anche da dire che personalmente sono abituato a scarpe con minore ammortizzazione.

Questa scarpa ha un drop di 10mm, buona ammortizzazione e un confort eccellente, perfetto per runner con un peso maggiore, con meno tecnica nelle gare e che vogliono correre e godersi la corsa.  E’ una scarpa altamente indicata per runners pronatore perchè offre un grande supporto nella parte interiore del piede.

Upper e  supporto scarpa
L’Upper è molto colorato ed è formato da un parte interiore di tela fina e morbida al contatto con il piede  e un’altro strato di una tela piú resistente peró dotata di grande traspirabilitá.  Appena la indossi, la scarpa si nota una sensazione di comoditá come se si adattasse completamente al piede e gli da supporto grazie al sistema Dynamic Fit, incorporato nella parte superiore dei lacci.



Struttura e tecnología della scarpa
Zoom Air:  Parte di ammortizzazione che offre una miglior reazione ad ogni passo.
Dynamic Support:  Da buona stabilitá e contribuisce a realizzare passi piú leggeri.
Dymanic Fit:  Sistema integrado nella parte dei lacci che aiuta la stabilitá e la del piede e la vestibilitá della scarpa.

Con un drop di 10mm, la scarpa è formata da una media suola  di "Cushlon e ST y Phylon"   che favorisce un passo piú leggero, insieme ad un cuscinetto di aria  “Zoom Air” nella parte posteriore  che da una migliore ammortizzazione  nella zona del metatarso e migliora la reazione del passo durante le gare.

Nella parte interiore della scarpa possiamo apprezzare il "Dynamic Support", un rinforzo extra in questa parte dlela scarpa, molto piú leggero e dinamico rispetto a quello delle scarpe precedenti, che lo rende perfetto per runners pronatori.

Come risponde la scarpa su differenti distanze?
Ho provato le Nike Structure 20 con ritmi diversi e su diverse distanze e forse dove danno il loro meglio é nelle lunghe distanze e a ritmo leggero poichè hanno una buona ammortizzazione che è perfetta per le gambe kilometro dopo kilometro. Le considero delle scarpe adatte anche a quelli che vogliono iniziare a correre percorrendo distanze piú corte e che devono ancora migliorare la tecnica per poi, una volta migliorata, poter usare delle scarpe con meno ammortizzazione.

Non le consiglio a runners supinatori poichè il "Dynamic Support" che hammo nella parte interna della suola potrebbe dare fastidio.

imagen

La suola... come risponde a differenti tipi di terreno e differenti condizioni?
La suola è composta nella maggior parte di tacchetti tipo “gofre”.  Ho provato queste scarpe su un terreno secco e sono una meraviglia. Ho potuto provarle anche su “pista “ di terra e devo ammettere che sono rimasto felicemente sorpresa per la buona tenuta della scarpa. Dopo 50 km, la scarpa è perfetta, senza alcun segno di uso! Ora non mi resta che provarle sortto la pioggia!

Profilo del runner a cui consigli questo prodotto
Senza dubbio è una scarpa con una ottima ammortizzazione e buona stabilitá, adatta a runners di peso medio- elevato, pronatore o neutro che hanno bisogno  di un rinforzo interno alla scarpa. Pensata per allenamenti e gare di media- lunga distanza.

Aspetti a favore
*Ottima ammortizzazione
* Buona vestibilitá
* Confort e traspirabilitá
* Buona opzione per runners con un peso medio- alto

Aspetti negativi
- Reattivitá
- Dovuto alla suola grande, si percepisce meno il terreno.

 

Altezza

1.72 m

Peso

64 kg

Taglia

S

Luogo di nascita

Spain

Me considero un fan del deporte, creo que es la mejor forma de desconectar del trabajo i sentirse bien. Siempre que puedo saco tiempo para disfrutar corriendo, en bicicleta o en invierno practicando el esquí de montaña.

Altri post dello stesso autore

post

Review nike terra kiger 5

post

Nike pegasus 36 trail

Post correlati

post

Oggi vi presentiamo la marca altra running!

post

La mia prima maratona

post

Come scegliere una giacca impermeabile?

appstore googleplay
instagram facebook twitter

seguridad confianza

© Copyright 2009 by tradeinn.
TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L.

Copyright 2009-2017 di Tradeinn. TRADEINN RETAIL SERVICES, S.L. CIF/IVA ES-B-17527524, C/ Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna.